laserterapia in podologia

Ottieni il tuo dispositivo laser per eseguire le terapie podologia più innovativa

La laserterapia è una metodologia innovativa che trova numerose applicazioni nel campo della podologia. In questo ambito possono essere coperte e trattate diverse patologie: verruche plantari, onicomicosi o processi infiammatori (tendiniti, fasciti, entesiti, ecc.). 

Le apparecchiature laser specializzate in podologia ottengono risultati magnifici poiché applicano tutta la loro tecnologia alla cura dei piedi dei pazienti. In questa sezione puoi trovare la migliore selezione di attrezzature e accessori dotati delle ultime tecnologie sul mercato.Dispositivi versatili, potenti e portatili che hanno con enormi vantaggi sia per il paziente che per il professionista della podologia .

 

Cosa? Quali patologie in ambito podologico possiamo trattare con il laser?

- Onicomicosi: L'onicomicosi è un'infezione delle unghie prodotta da diversi tipi di funghi: dermatofiti, lieviti e muffe. le unghie colpite da questa patologia tendono ad ispessirsi e a cambiare colorazione, arrivando in molti casi a staccarsi dal letto ungueale. Sia i farmaci antimicotici topici che quelli sistemici sono stati la principale opzione terapeutica per trattare questa condizione per molti anni, ma i lunghi tempi di applicazione e l'alto tasso di fallimento rendono difficile l'adesione. L'obiettivo del trattamento laser in questa condizione è riscaldare il letto ungueale a temperature comprese tra 40 e 60°C. per interrompere la crescita del fungo e allo stesso tempo prevenire il dolore e la necrosi dei tessuti circostanti. In questo modo riusciamo a eliminare il fungo in modo rapido, sicuro e indolore.

- Verruche plantari: Le verruche plantari, popolarmente conosciute come "papillomi" Sono lesioni cutanee prodotte dal papillomavirus umano (HPV). Il contagio può essere prodotto per contatto diretto o indiretto attraverso oggetti o superfici contaminate.Come nel caso dell'onicomicosi, il laser agisce per effetto termico. Ci permette di controllare con grande precisione l'area trattata senza danneggiare i tessuti circostanti. Può essere utilizzato come trattamento singolo o in combinazione.

- Terapia fisica: La terapia laser è una buona alternativa terapeutica per molteplici problemi fisici come lesioni muscolari, tendinopatie, fisiopatie o disturbi degenerativi delle articolazioni. Ci consente di utilizzare diverse lunghezze d'onda, ottenendo una gamma più ampia di portata e penetrazione nei tessuti più profondi. Come terapia fisica, ci offre una serie di effetti fisiologici che si traducono in una riduzione significativa del dolore e un recupero più rapido.

- Ulcere: Nel caso delle ulcere, il trattamento laser è vantaggioso per diversi motivi: accelera il processo di guarigione, riduce la formazione di tessuto cicatriziale fibroso, migliora la vascolarizzazione attività e aumenta la capacità metabolica dei tessuti.