PhysioSensing Podologia: piattaforma pressoria + software podometrico

PhysioSensing Podologia: piattaforma pressoria + software podometrico  
 
 

Spedizione in 3-5 giorni circa.

Riferimento: I PODO

Descrizione

PhysioSensing fa parte di una nuova generazione di prodotti per la riabilitazione fisica, il miglioramento dell'equilibrio e la salute posturale che si basa su una tecnologia all'avanguardia.

La versione PhysioSensing Podiatry diventerà la migliore soluzione sia per i pazienti che per gli operatori sanitari poiché è dotata di una piattaforma di pressione e di un esclusivo software podometrico con il quale è possibile eseguire analisi baropodometriche esaustive in modo comodo e preciso in cui è possibile ottenere i dati dei pazienti mappa della pressione e generare analisi statiche e dinamiche concentrandosi su diversi aspetti dell'andatura e dell'equilibrio.

Include una formazione zoom di 2 ore con l'acquisto della piattaforma

Aree di trattamento:

L'equilibrio:
Piattaforma che mostra il baricentro della massa corporea su uno schermo. La valutazione clinica dell'equilibrio aiuta ad evitare i rischi di caduta e a determinare le ragioni alla base dei disturbi dell'equilibrio. I vantaggi dell'utilizzo delle piattaforme di forza per la valutazione dell'equilibrio derivano dalla loro capacità di misurare il centro di pressione (CoP).

Baropodometria:
La mappa della pressione plantare è un metodo per misurare le pressioni sulla superficie del piede sia in piedi che in movimento. L'analisi statica e dinamica viene effettuata su una pedana baropodometrica, attraverso la quale viene misurata la pressione esercitata dai piedi sia in posizione eretta che durante la deambulazione.

Posturografia:
I sistemi di posturografia computerizzati utilizzano piattaforme di forza per misurare l'oscillazione del paziente determinando i movimenti istantanei del centro di pressione (CoP). I dati CoP raccolti possono essere visualizzati attraverso uno statocinesiogramma e uno stabilogramma.

Biofeedback visivo:
Il biofeedback visivo (VB) è un metodo riabilitativo che può essere utilizzato durante l'allenamento dell'equilibrio statico, fornendo al paziente un feedback visivo sulla posizione del centro di gravità quando il paziente è in piedi su una piattaforma. VB stimola la motivazione, le informazioni propriocettive, simula i movimenti del corpo e fornisce informazioni preziose per il professionista sanitario.

Piattaforma di pressione:

La piattaforma di pressione PhysioSensing si distingue per la sua precisione (grazie ai suoi oltre 1.600 sensori), per la sua portabilità (grazie al fatto che pesa poco più di quattro chili) e per il suo costo contenuto . Inoltre, se combinato con il software podometrico, diventa uno strumento prezioso per le pratiche cliniche e le misurazioni baropodometriche.

Caratteristiche tecniche:

- Dispositivo medico CE di classe I secondo la direttiva 93/42/CEE

- Tipo portatile

- Dimensioni: 61 x 58 x 1 cm

- Peso 4kg

- Superficie attiva 40 x 40 cm

- Numero di sensori 1600

- Dimensioni del sensore 1 x 1 cm

- Tipo di sensore Resistivo

- Vita utile del sensore superiore a 1.000.000 di azioni

- Pressione massima (ogni sensore) 100 N/cm2

- Intervallo di temperatura da 0ºC a 60ºC

- Connessione/alimentazione USB

- Frequenza 100 Hz (100 campioni/secondo)

Requisiti del PC

- Processore CPU i3, Quad-Core, da 2GHz

-RAM 4 GB

- Porte USB 2.0 o 3.0

- Sistema operativo Windows 7, 8, 10 (32 o 64 bit).

Software contapassi:

Il software di pedometria permette al professionista di effettuare una tripla misurazione della pressione plantare:

- Analisi statica
- Analisi dinamica (andatura)
- Analisi posturale

Grazie al suo potente software, permette di creare una mappa completa della pressione plantare in cui è possibile calcolare:

- Mappatura statica con centro di pressione

- Calcoli della pressione media e massima

- Distribuzione del peso

- Possibilità di misurazione (lunghezza, angolo, pressione, area)

- Confronto degli esami

- Statokinesigramma e Stabilogramma

Oltre all'analisi statica e posturale della pressione plantare, PhysioSensing PODO consentirà di eseguire analisi dinamiche in cui sarà possibile misurare la distribuzione della pressione plantare sulla pedana durante un ciclo di uno o quattro passi.

Analisi in cui possono essere valutati i seguenti aspetti:

-CPEI

- Linea CoP

- Grafici di forza, area, pressione e velocità

- Rischio PICCO

- Fasi del ciclo del passo

Confronto software:



Garanzia:

Il dispositivo ha una garanzia di 2 anni.


File allegati