PhysioSensing Rehabilitation: piattaforma di pressione per la valutazione e l'allenamento dell'equilibrio

PhysioSensing Rehabilitation: piattaforma di pressione per la valutazione e l'allenamento dell'equilibrio  

Opzioni disponibili

  • Pacchetto:
  • Piattaforma barodometrica + Software Balance
  • Riferimento: II REHAB
    • Spedizione in 3-5 giorni circa.
  • Pacchetto:
  • Pedana baropodometrica + Software Podometria
  • Riferimento: I PODO
    • Spedizione in 3-5 giorni circa.
  • Pacchetto:
  • Pedana baropodometrica + Software Balance + Software Podometria
  • Riferimento: III REHAB
    • Spedizione in 3-5 giorni circa.

Descrizione

La piattaforma PhysioSensing è il miglior esempio della nuova generazione di prodotti per la riabilitazione fisica, il miglioramento dell'equilibrio e la salute posturale che si basa su una tecnologia all'avanguardia.

La versione Physiosensing Rehabilitation è appositamente progettata per studiare come i disturbi muscoloscheletrici influenzano la stabilità e l'equilibrio del corpo. La piattaforma raggiunge risultati tanto immediati quanto accurati e si presenta sul mercato con tre diverse configurazioni che si adattano alle diverse esigenze degli operatori sanitari:

1- Pedana baropodometrica + Software Balance.

2- Pedana Baropodometrica + Software Podometrico.

3- Piattaforma baropodometrica + Software Balance + Software Pedometro.

Con l'acquisto della piattaforma e della borsa per il trasporto è incluso un allenamento con lo zoom di 2 ore , ad eccezione dell'opzione 2 - Piattaforma baropodometrica + software podometrico.

Aree di trattamento:

Molte lesioni neuromuscoloscheletriche influiscono sull'equilibrio dei pazienti: con la piattaforma PhysioSensing Rehabilitation è possibile valutare e analizzare l'equilibrio dei pazienti per poterlo lavorare e migliorare. Il tutto con la stessa piattaforma che esegue anche la valutazione in modo non invasivo per i pazienti e con precisione e analisi immediata per il professionista.

Con la piattaforma Physiosensing Rehabilitation potrai analizzare:

- Equilibrio: Piattaforma che mostra su uno schermo il centro del peso della massa corporea. La valutazione clinica dell'equilibrio aiuta ad evitare i rischi di caduta e a determinare le ragioni alla base dei disturbi dell'equilibrio. I vantaggi dell'utilizzo delle piattaforme di forza per la valutazione dell'equilibrio derivano dalla loro capacità di misurare il centro di pressione (CoP).

- Baropodometria: la mappa della pressione plantare è un metodo per misurare le pressioni sulla superficie del piede sia in posizione eretta che in movimento. L'analisi statica e dinamica viene effettuata su una pedana baropodometrica, attraverso la quale viene misurata la pressione esercitata dai piedi sia in posizione eretta che durante la deambulazione.

- Posturografia: i sistemi di posturografia computerizzati utilizzano piattaforme di forza per misurare l'oscillazione del paziente determinando i movimenti del centro di pressione istantaneo (CoP). I dati CoP raccolti possono essere visualizzati attraverso uno statocinesiogramma e uno stabilogramma.

- Biofeedback visivo: il biofeedback visivo (VB) è un metodo di riabilitazione che può essere utilizzato durante l'allenamento dell'equilibrio statico, che fornisce al paziente informazioni visive sulla posizione del baricentro quando il paziente è in piedi su una piattaforma. VB stimola la motivazione, le informazioni propriocettive, simula i movimenti del corpo e fornisce informazioni preziose per il professionista sanitario.

Piattaforma di pressione:

La piattaforma di pressione PhysioSensing si distingue per la sua precisione (grazie ai suoi oltre 1.600 sensori), per la sua portabilità (grazie al fatto che pesa poco più di quattro chili) e per il suo costo contenuto . Inoltre, se combinato con il software podometrico/bilancia, diventa uno strumento prezioso per le pratiche cliniche e le misurazioni baropodometriche.

Caratteristiche tecniche:

- Dispositivo medico CE di classe I secondo la direttiva 93/42/CEE

- Tipo portatile

- Dimensioni: 61 x 58 x 1 cm

- Peso 4kg

- Superficie attiva 40 x 40 cm

- Numero di sensori 1600

- Dimensioni del sensore 1 x 1 cm

- Tipo di sensore Resistivo

- Vita utile del sensore superiore a 1.000.000 di azioni

- Pressione massima (ogni sensore) 100 N/cm2

- Intervallo di temperatura da 0ºC a 60ºC

- Connessione/alimentazione USB

- Frequenza 100 Hz (100 campioni/secondo)

Requisiti del PC

- Processore CPU i3, Quad-Core, da 2GHz

-RAM 4GB

- Porte USB 2.0 o 3.0

- Sistema operativo Windows 7, 8, 10 (32 o 64 bit).

Software contapassi:

Il software di pedometria permette al professionista di effettuare una tripla misurazione della pressione plantare:

- Analisi statica
- Analisi dinamica (andatura)
- Analisi posturale

Grazie al suo potente software, permette di creare una mappa completa della pressione plantare in cui è possibile calcolare:

- Mappatura statica con centro di pressione

- Calcoli della pressione media e massima

- Distribuzione del peso

- Possibilità di misurazione (lunghezza, angolo, pressione, area)

- Confronto degli esami

- Statokinesigramma e Stabilogramma

Oltre all'analisi statica e posturale della pressione plantare, PhysioSensing PODO consentirà di eseguire analisi dinamiche in cui si potrà misurare la distribuzione della pressione plantare sulla pedana durante un ciclo di uno o quattro passi.

Analisi in cui possono essere valutati i seguenti aspetti:

-CPEI

- Linea CoP

- Grafici di forza, area, pressione e velocità

- Rischio PICCO

- Fasi del ciclo del passo

Software della bilancia:

Il software Balance è un potente strumento di valutazione e allenamento dell'equilibrio. All’interno dell’area analisi il software è in grado di valutare:

mCTSIB – Test di integrazione ed equilibrio sensoriale clinico modificato e test di Romberg
Questo protocollo consente la misurazione dell'equilibrio statico in quattro condizioni sensoriali: superficie stabile e occhi aperti; superficie stabile e occhi chiusi; superficie instabile e occhi aperti e superficie instabile e occhi chiusi.

Oscillazione del corpo
Puoi creare una posturografia personalizzata. Definire le condizioni iniziali e ottenere la variazione di CoP, ML e AP nel tempo. Include anche più di 30 parametri derivati ​​da un esame posturografico che include l'analisi di Fourier.

Limiti di stabilità (LOS)
Forse il protocollo più utilizzato per la valutazione dell'equilibrio. Questo protocollo quantifica il controllo direzionale e la distanza massima che il paziente può raggiungere con il proprio centro di pressione in 8 direzioni diverse.

Rischio di caduta
Per misurare l'equilibrio statico in quattro condizioni: postura comoda con occhi aperti e occhi chiusi, utilizzare postura stretta con occhi aperti e chiusi. Dopo aver eseguito la corsa, viene visualizzato il valore dell'indice di velocità di oscillazione che fornisce una previsione del rischio di caduta

Spostamento ritmico del peso
Utilizzare il protocollo (Rhythmic Weight Shift) per valutare la capacità di trasferire ritmicamente il centro di pressione nel piano sagittale e anteroposteriore, a tre diverse velocità.

presa di posizione unilaterale
Per misurare l'equilibrio in quattro condizioni: piede sinistro sollevato con gli occhi aperti, piede sinistro sollevato con gli occhi chiusi, piede destro sollevato con gli occhi aperti e piede destro sollevato con gli occhi chiusi.

Sistema di punteggio degli errori di equilibrio
Il protocollo BESS consente di misurare la stabilità posturale ad occhi chiusi in tre diverse posizioni su due tipologie di superficie (ferma e instabile): due piedi uniti, posizione unipodale e tandem.

Il software non si ferma alla mera valutazione dell'equilibrio ma propone piuttosto una serie di esercizi per migliorare l'equilibrio corporeo con l'allenamento. Sarebbero i seguenti:

- Negli esercizi sagittali e anteroposteriori , il paziente deve raggiungere la posizione di equilibrio nel piano sagittale o nel piano anteroposteriore.

- Negli esercizi a ragnatela, tunnel, punto e barra , l'obiettivo è mantenere una posizione equilibrata nonostante lo stimolo visivo.

- Negli esercizi Barre del percorso, Spirale del percorso, Quadrato del percorso e Labirinto del percorso l'obiettivo è percorrere i percorsi entro i loro limiti con il centro di pressione, seguendo i punti rossi.

- Negli esercizi Quadrato, Cerchio, Otto e Spirale , il paziente deve raggiungere tutti i punti disposti nella maniera indicata nel nome.

- Negli esercizi Segui il punto e Percorso in movimento , l'obiettivo è raggiungere il punto rosso in movimento e seguirlo entro il suo intervallo di tolleranza.

Confronto software:



Garanzia:

Il dispositivo ha una garanzia di 2 anni.


File allegati

Opinioni

4,9

Valutazione 4.9 di 5 (10 opinioni)Valutazione 4.9 di 5 (10 opinioni)Valutazione 4.9 di 5 (10 opinioni)Valutazione 4.9 di 5 (10 opinioni)Valutazione 4.9 di 5 (10 opinioni)

10 opinioni

5 stelle
(9)
4 stelle
(1)
3 stelle
(0)
2 stelle
(0)
1 stella
(0)

caricando opinioni...caricando opinioni...

opinioni

visualizza per pagina

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente Nicolás C. Valutazione cliente Nicolás C. Valutazione cliente Nicolás C. Valutazione cliente Nicolás C. Valutazione cliente Nicolás C.

Nicolás C.

Spagna

09/05/2023

La plataforma abre nuevos horizontes que no conocía. Es una buena herramienta para tratar a mos pacientes y mejorar su motivación y adherencia al tratamiento.

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente María Yesenia Valutazione cliente María Yesenia Valutazione cliente María Yesenia Valutazione cliente María Yesenia Valutazione cliente María Yesenia

María Yesenia

Spagna

09/05/2023

Muy a la vanguardia, muy practica

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente Andrea L. Valutazione cliente Andrea L. Valutazione cliente Andrea L. Valutazione cliente Andrea L. Valutazione cliente Andrea L.

Andrea L.

Spagna

09/05/2023

Es una herramienta muy útil que debería darse a mas conocer tanto para pacientes neurológicos como en patologías músculo-esqueléticas

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente Lenira C. Valutazione cliente Lenira C. Valutazione cliente Lenira C. Valutazione cliente Lenira C. Valutazione cliente Lenira C.

Lenira C.

Spagna

08/05/2023

Es fácil e intuitiva

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente Francisco Borja M. Valutazione cliente Francisco Borja M. Valutazione cliente Francisco Borja M. Valutazione cliente Francisco Borja M. Valutazione cliente Francisco Borja M.

Francisco Borja M.

Spagna

08/05/2023

Me parece muy completa y muy competitiva a nivel de precio-calidad.

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente Nuno C. Valutazione cliente Nuno C. Valutazione cliente Nuno C. Valutazione cliente Nuno C. Valutazione cliente Nuno C.

Nuno C.

Spagna

07/05/2023

Buena

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente Vanessa R. Valutazione cliente Vanessa R. Valutazione cliente Vanessa R. Valutazione cliente Vanessa R. Valutazione cliente Vanessa R.

Vanessa R.

Spagna

06/05/2023

Tecnología muy interesante

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente Iria R Valutazione cliente Iria R Valutazione cliente Iria R Valutazione cliente Iria R Valutazione cliente Iria R

Iria R

Spagna

06/05/2023

ES UNA BUENA HERRAMEINTA PARA EVALUAR

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente Valentina F. Valutazione cliente Valentina F. Valutazione cliente Valentina F. Valutazione cliente Valentina F. Valutazione cliente Valentina F.

Valentina F.

Spagna

05/09/2022

Ideal, gran adquisición para mi clínica

Recensioni verificate di Fisaude
Valutazione cliente Antonio G. Valutazione cliente Antonio G. Valutazione cliente Antonio G. Valutazione cliente Antonio G. Valutazione cliente Antonio G.

Antonio G.

Spagna

17/06/2022

Perfecto complemento para la rehabilitación del paciente, cumple todas mis necesidades.

opinioni

visualizza per pagina