Allenamento e riabilitazione con restrizione del flusso sanguigno - KAATSU - 17 - MAGGIO - 2025 - ZOOM
Posti limitati
Agenda e docente
Giornata teorico-pratica nella quale ci immergeremo nel training occlusivo e nelle terapie riabilitative con Kaatsu. Nel corso della giornata verranno svelati i punti di forza dei dispositivi Kaatsu, i team che stanno reinventando l'allenamento occlusivo con risultati straordinari.
DATA: sabato 17 maggio 2025
ORARIO: 13:00 - 15:00
INSEGNANTI: José Fernando Rodríguez Minguito
LUOGO: tramite ZOOM
Indirizzato a:
- Questo corso è rivolto ai fisioterapisti che desiderano integrare l'esercizio con limitazione del flusso sanguigno nelle loro sessioni di riadattamento e riabilitazione, per aumentare la massa muscolare e la mobilità articolare.
È destinato ai CAFYD che desiderano conoscere e applicare i benefici dell'allenamento con restrizione del flusso sanguigno per acquisire forza e volume.
E anche a tutti quegli utenti privati che vogliono semplicemente migliorare la propria qualità di vita con nuove tecniche di esercizio fisico.
Cosa ti servirà:
-Iscriversi al corso
- Disponibilità ad apprendere
Contenuto:
In questo corso impareremo tutti gli aspetti base e i fondamenti dell'esercizio con restrizione del flusso sanguigno, o allenamento BFR, o allenamento con occlusione, o allenamento con debito di ossigeno o semplicemente allenamento kaatsu.
Programma:
Cos'è l'allenamento BFR?
Come funziona il BFR?
Vantaggi BFR
L'origine del BFR
Modelli attuali di dispositivi KAATSU
Perché preferiamo KAATSU e non altri marchi?
Applicazioni BFR e come allenarsi con KAATSU?
Chi può allenarsi con BFR?
Conclusioni
Stage
Insegnamento:
José Fernando Rodríguez Minguito
Specialista di marketing e prodotto Fisaude