ANDAMENTO DELL'ONDA D'URTO RADIALE. I potenti risultati della terapia ad onde d'urto nella tua clinica - ONLINE - 6 giugno 2025

ANDAMENTO DELL'ONDA D'URTO RADIALE. I potenti risultati della terapia ad onde d'urto nella tua clinica - ONLINE - 6 giugno 2025  
Gratuito
 
 

Posti limitati

Agenda e docente

Corso gratuito di 2 ore , tenuto da Sebastián Truyols, in cui imparerai le basi dei trattamenti con onde d'urto radiali.

DATA : 6 giugno 2025

ORARIO : 13:00 - 15:00

INSEGNANTI :

Insegnante: Sebastián Truyols

Partecipanti: José Angel Blanco e Fernando Rodríguez

LUOGO : tramite Zoom

Cosa imparerai:

Onde d'urto radiali e focali: differenze, vantaggi clinici e finanziari

Onde d'urto radiali: applicazioni cliniche e patologie per cui sono indicate

Caratteristiche e specifiche delle onde d'urto Kinefis

Differenziazione e ammortamento delle apparecchiature ad onde d'urto in una clinica di fisioterapia

Sezione finale di domande e risposte per risolvere eventuali dubbi

Moduli:

1- Introduzione

2- Generalità sulle onde d'urto. Patologie in cui è indicato

3 - Perché avere la terapia ad onde d'urto nella tua clinica (applicazioni, patologie, tecniche, risultati, piani di finanziamento e opzioni di ammortamento)

4- Kinefis onde d'urto radiali: caratteristiche tecniche, vantaggi, piano di allenamento associato

5 - Domande e dubbi

Insegnamento:

Sebastian Truyols

Il dottore in Fisioterapia ha completato la sua tesi dal titolo: "Efficacia del trattamento miofasciale nelle distorsioni del legamento laterale esterno della caviglia" presso il Dipartimento di Fisioterapia, Terapia occupazionale, Riabilitazione e Medicina fisica. Facoltà di Scienze della Salute. Università Rey Juan Carlos nel giugno 2013, ricevendo la votazione di "Eccellente Cum Laude".

Iniziò a lavorare come fisioterapista presso la Mutualidad Deportiva de Fútbol di Madrid e in seguito lavorò come fisioterapista al Rayo Majadahonda, per poi passare al Club Atlético de Madrid, dove lavorò come fisioterapista e specialista del recupero per la prima squadra per sei stagioni.

La sua carriera di insegnante e ricercatore è iniziata nel 2002 presso il Dipartimento di Attività Fisica e Salute dell'Università Alfonso X El Sabio come professore associato presso il Dipartimento di Attività Fisica e Scienze dello Sport, lavorando principalmente nel campo della fisioterapia e del recupero sportivo.

Ha partecipato come professore ospite o direttore a più di 40 corsi post-laurea e dottorali presso diversi centri accademici, tra cui il riconoscimento come "promotore della classe" per gli studenti di Fisioterapia presso l'Università Francisco de Vitoria durante l'anno accademico 2011-2012.

Formazione accademica:

-Dottore in Fisioterapia presso l'Università Rey Juan Carlos.

- Laurea in Scienze delle Attività Fisiche e Sportive.

- Professore universitario dal 2002.

- Specialista in Fisioterapia Sportiva e Terapia Manuale.

- Formatore nazionale di fisioterapisti in diversi Master "Terapia di Elettrolisi Percutanea.

- In attesa di accreditamento per il posto di Professore Dottore Accreditato assunto dall'Agenzia di Qualità, Accreditamento e Prospettiva delle Università di Madrid.