Confort San: ionizzatore d'aria bipolare per trattamento aria e servizi igienico-sanitari fino a 15 m²
Prodotto disponibile. 5 unità disponibili. Spedizione immediata
* le spese di spedizione vengono calcolate nel carrello
Riferimento: 14.14.260
Descrizione
La ionizzazione dell'aria è un parametro che sta diventando sempre più importante dal punto di vista ambientale, a causa degli effetti biologici che comporta e della vasta gamma di applicazioni che ha nei più svariati campi tecnico-scientifici.
I dispositivi Confort San , dal design moderno, sono particolarmente adatti per ambienti residenziali, uffici e cliniche con dimensioni fino a 80 MC in volume.
Sono dotati di un ventilatore tangenziale molto silenzioso, attraverso il quale l'aria estratta dall'ambiente viene ionizzata. Le particelle inquinanti, presenti nell'aria, sono intrappolate dalla doppia azione dell'effetto repulsivo coulombiano e dall'induzione delle fibre del filtro elettrostatico.
Il filtro è il risultato di lunghe ricerche condotte con 3M ed è in grado di trattenere fino al 95% di particelle con un diametro di 0,1 micron.
L'efficacia della purificazione di questi dispositivi è dovuta alla tecnologia della "ionizzazione bipolare controllata" . Oltre alle particelle di polvere, è in grado di ridurre le sostanze gassose (COV) e funghi, batteri, virus, muffe e odori.
Ionizzazione bipolare controllata:
La tecnologia della "ionizzazione bipolare controllata" ha un risultato positivo per la salute delle persone poiché promuove il suo assorbimento attraverso i globuli rossi con effetti benefici su tutti gli organi.
È un processo naturale che include anche il sistema respiratorio che rappresenta una valida difesa contro i problemi legati alle allergie e all'asma. L'effetto positivo battericida del dispositivo riduce il rischio di infezioni e neutralizza gli odori , che vengono assorbiti dall'azione di ioni ossigeno attivi.
Batteri, spore, virus, funghi, muffe, germi e parassiti non sono visibili all'occhio umano e risiedono nell'ambiente in cui viviamo, permettendo ai patogeni di riprodursi. L'ozono ha la proprietà di agire nell'aria, sterilizzando e sanificando completamente senza usare sostanze chimiche , senza lasciare residui e agendo in modo completamente biologico.
Questo dispositivo combina ionizzazione bipolare controllata generando piccole quantità di ozono, con grande efficacia nella sanificazione ambientale di spazi chiusi (come bagni, cucine, cliniche e cliniche veterinarie).
Contemporaneamente alla generazione di piccole quantità di ossigeno attivo (O3) , l'aggiunta di ioni positivi e negativi dosati nell'aria ambiente neutralizza l'elettricità statica presente, rivitalizzando l'aria naturalmente.
Il sistema di misurazione della ionizzazione bipolare è oggetto di un brevetto internazionale che consente di riprodurre ciò che accade in natura dove l'aria è naturalmente rivitalizzata.
Come funziona il dispositivo?
Caratteristiche tecniche:
- Alimentazione: 220-240 V CA / 50 Hz
- Consumo: max 10 Watt (0,01 KW / h)
-Tipo di ionizzazione: bipolare con elettrodi in fibra di carbonio
- Forza di ionizzazione: ~ 250'000 ioni / cm3
- Ventilatore: ventilatori assiali silenziosi, adatti per il funzionamento continuo
- Rumore: ~ 35 dB (A)
- Superficie ambientale: min 2,5 m2 - max. 15 m2 (volume minimo 6 m3 - max.40 m3)
- Dimensioni: 190 x 77 x 114 mm. (LxWxH)
- Peso: ~ 1,2 kg
- Comando: manuale
- Installazione: riparata alla parete
* I valori sono riportati a titolo di esempio e devono sempre essere corretti in base alle specifiche situazioni d'uso.
Certificati e linee guida:
- Direttiva 2014/35 / UE sulla direttiva bassa tensione / LVD;
- Direttiva 2014/30 / UE sulla compatibilità elettromagnetica / Direttiva EMC
- EN 60335-1 Sicurezza di elettrodomestici e apparecchi elettrici simili. Regole generali (LVD);
- EN 60335-2-65 Sicurezza di elettrodomestici e dispositivi elettrici simili (LVD);
- Regole speciali per i dispositivi di purificazione dell'aria;
- EN 61000-6-3 Compatibilità elettromagnetica (EMC);
- EN 61000-6-1 Compatibilità elettromagnetica - Requisiti di immunità per elettrodomestici, elettroutensili e dispositivi simili - Immunità;
- EN 61000-3-2 Limiti di compatibilità elettromagnetica (EMC) per le emissioni di corrente armonica;
- EN 61000-3-3 Compatibilità elettromagnetica (EMC) Limitazione delle variazioni di tensione, fluttuazioni di tensione altre direttive applicate;
- Direttiva ROHS 2011/65 / CE / Direttiva sulla restrizione di alcune sostanze pericolose (ROHS) nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche
- Direttiva 2012/19 / UE / Direttiva relativa ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)