PhysioSensing Basic: piattaforma a basso costo + software per bilancia

PhysioSensing Basic: piattaforma a basso costo + software per bilancia  
  • PhysioSensing Basic: piattaforma a basso costo + software per bilancia
 
 

Spedizione in 3-5 giorni circa.

Riferimento: VIII Basic

Descrizione

PhysioSensing fa parte di una nuova generazione di prodotti per la riabilitazione fisica, il miglioramento dell'equilibrio e la salute posturale che si basa su una tecnologia all'avanguardia.

La versione Basic è pensata per chi cerca un sistema economico per la valutazione e l'allenamento dell'equilibrio. Questo sistema è molto portatile e si collega a
computer o laptop tramite cavo USB. Ha una serie di protocolli, giochi ed esercizi di equilibrio. Una perfetta combinazione di prestazioni e prezzo.

Include un allenamento zoom di 2 ore con l'acquisto della piattaforma e della schiuma.

Questa versione include:

​+ 8 Protocolli di equilibrio

- mCTSIB- Test clinico modificato di interazione sensoriale dell'equilibrio

- Prova di Romberg

- Equilibrio corporeo (posturografia)

- LOS - Limiti di stabilità

- Rischio di caduta

- Spostamento ritmico del peso

- Postura unilaterale

- Sistema di punteggio degli errori di equilibrio

+ 4 giochi di equilibrio

- Varie forme, figure e giochi per praticare l'equilibrio

+ 30 esercizi di equilibrio

Principali applicazioni

- Valutazione dell'equilibrio con 8 rapporti clinici

- Allenamento dell'equilibrio con biofeedback

- Valutazione del rischio di caduta

- Posturografia

A chi è destinato?

- Fisioterapisti

- Otorinolaringoiatri

- Professionisti dell'udito

- Audiologi

Caratteristiche tecniche

- Piastra stabilometrica

- Dimensioni: 51x32x55 cm

- Peso: 4 kg

- Sensori: 4 celle di carico

- Alimentazione: cavo USB

- Dati di acquisizione: 100 Hz

-Interfaccia: USB

Requisiti minimi del PC

- Processore CPU: i3, 2Ghz (evitare Ultra Power "U")

- RAM: 2 GB

- Porte USB: 2.0 o 3.0

- Sistema operativo: Windows 10 o 11

Aree di trattamento

L'equilibrio:
Piattaforma che mostra il baricentro della massa corporea su uno schermo. La valutazione clinica dell'equilibrio aiuta ad evitare i rischi di caduta e a determinare le ragioni alla base dei disturbi dell'equilibrio. I vantaggi dell'utilizzo delle piattaforme di forza per la valutazione dell'equilibrio derivano dalla loro capacità di misurare il centro di pressione (CoP).

Posturografia:
I sistemi di posturografia computerizzati utilizzano piattaforme di forza per misurare l'oscillazione del paziente determinando i movimenti istantanei del centro di pressione (CoP). I dati CoP raccolti possono essere visualizzati attraverso uno statocinesiogramma e uno stabilogramma.

Biofeedback visivo:
Il biofeedback visivo (VB) è un metodo riabilitativo che può essere utilizzato durante l'allenamento dell'equilibrio statico, fornendo al paziente un feedback visivo sulla posizione del centro di gravità quando il paziente è in piedi su una piattaforma. VB stimola la motivazione, le informazioni propriocettive, simula i movimenti del corpo e fornisce preziose informazioni per il professionista sanitario.

software di equilibrio

Il software Balance è un potente strumento di valutazione e allenamento dell'equilibrio. All’interno dell’area analisi il software è in grado di valutare:

- mCTSIB – Test di integrazione ed equilibrio sensoriale clinico modificato e test di Romberg
Questo protocollo consente la misurazione dell'equilibrio statico in quattro condizioni sensoriali: superficie stabile e occhi aperti; superficie stabile e occhi chiusi; superficie instabile e occhi aperti e superficie instabile e occhi chiusi.

- Oscillazione del corpo
Puoi creare una posturografia personalizzata. Definire le condizioni iniziali e ottenere la variazione di CoP, ML e AP nel tempo. Include anche più di 30 parametri derivati da un esame posturografico che include l'analisi di Fourier.

- Limiti di stabilità (LOS)
Forse il protocollo più utilizzato per la valutazione dell'equilibrio. Questo protocollo quantifica il controllo direzionale e la distanza massima che il paziente può raggiungere con il proprio centro di pressione in 8 direzioni diverse.

- Rischio di caduta
Per misurare l'equilibrio statico in quattro condizioni: postura comoda con occhi aperti e occhi chiusi, utilizzare postura stretta con occhi aperti e chiusi. Dopo aver eseguito la corsa, viene visualizzato il valore dell'indice di velocità di oscillazione che fornisce una previsione del rischio di caduta

- Variazione ritmica del peso
Utilizzare il protocollo (Rhythmic Weight Shift) per valutare la capacità di trasferire ritmicamente il centro di pressione nel piano sagittale e anteroposteriore, a tre diverse velocità.

- Postura unilaterale
Per misurare l'equilibrio in quattro condizioni: piede sinistro sollevato con gli occhi aperti, piede sinistro sollevato con gli occhi chiusi, piede destro sollevato con gli occhi aperti e piede destro sollevato con gli occhi chiusi.

- Sistema di punteggio degli errori di equilibrio
Il protocollo BESS consente di misurare la stabilità posturale ad occhi chiusi in tre diverse posizioni su due tipologie di superficie (ferma e instabile): due piedi uniti, posizione unipodale e tandem.

Il software non si ferma alla mera valutazione dell'equilibrio ma propone piuttosto una serie di esercizi per migliorare l'equilibrio corporeo con l'allenamento. Sarebbero i seguenti.

 

Confronto software

 

 

Garanzia

 

 

Il dispositivo ha una garanzia di 2 anni.

 


File allegati