Unità di valutazione e recupero dell'equilibrio Physiosensing Rehab III. Neuroriabilitazione, Posturografia e riabilitazione fisica.
Spedizione in 3-5 giorni circa.
Descrizione
L'unità di valutazione e recupero dell'equilibrio Physicalsensing è progettata come soluzione completa per coloro che desiderano istituire un'unità di equilibrio specifica nel proprio centro. Composto da una delle piattaforme leader sul mercato integrata in un carrello perfettamente adattato come il Mobile Cart Plus, con un computer specifico per la gestione della piattaforma, perfettamente adattato al suo software e un monitor da 27 pollici di alta qualità.
L'unità di equilibrio PhysioSensing è il miglior esempio della nuova generazione di prodotti per la riabilitazione fisica, il miglioramento dell'equilibrio, la neuroriabilitazione e la cura della salute posturale. Physiosensing che si basa su una tecnologia all'avanguardia.
Ideale per l'utilizzo da parte di fisioterapisti e specialisti in neuroriabilitazione o posturografia.
La versione Physiosensing Rehabilitation è appositamente progettata per studiare come i disturbi muscoloscheletrici influenzano la stabilità e l'equilibrio del corpo. La piattaforma raggiunge risultati tanto immediati quanto accurati.
Con l'acquisto della piattaforma, della borsa per il trasporto e della schiuma è incluso un corso di formazione Zoom di 2 ore.
Aree di trattamento:
Molte lesioni neuromuscoloscheletriche incidono sull'equilibrio dei pazienti Con la piattaforma PhysioSensing Rehab III, l'equilibrio dei pazienti può essere valutato e analizzato per lavorarci sopra e migliorarlo. Il tutto con la stessa piattaforma che esegue anche la valutazione in modo non invasivo per i pazienti e con precisione e analisi immediata per il professionista.
Con la piattaforma Physiosensing Rehabilitation potrai analizzare:
- Equilibrio: Piattaforma che mostra su uno schermo il centro del peso della massa corporea. La valutazione clinica dell'equilibrio aiuta ad evitare i rischi di caduta e a determinare le ragioni alla base dei disturbi dell'equilibrio. I vantaggi dell'utilizzo delle piattaforme di forza per la valutazione dell'equilibrio derivano dalla loro capacità di misurare il centro di pressione (CoP).
- Baropodometria: la mappa della pressione plantare è un metodo per misurare le pressioni sulla superficie del piede sia in posizione eretta che in movimento. L'analisi statica e dinamica viene effettuata su una pedana baropodometrica, attraverso la quale viene misurata la pressione esercitata dai piedi sia in posizione eretta che durante la deambulazione.
- Posturografia: i sistemi di posturografia computerizzati utilizzano piattaforme di forza per misurare l'oscillazione del paziente determinando i movimenti del centro di pressione istantaneo (CoP). I dati CoP raccolti possono essere visualizzati attraverso uno statocinesiogramma e uno stabilogramma.
- Biofeedback visivo: il biofeedback visivo (VB) è un metodo di riabilitazione che può essere utilizzato durante l'allenamento dell'equilibrio statico, che fornisce al paziente informazioni visive sulla posizione del baricentro quando il paziente è in piedi su una piattaforma. VB stimola la motivazione, le informazioni propriocettive, simula i movimenti del corpo e fornisce preziose informazioni per il professionista sanitario.
Piattaforma di pressione:
La piattaforma di pressione PhysioSensing si distingue per la sua precisione (grazie ai suoi oltre 1.600 sensori), per la sua portabilità (grazie al fatto che pesa poco più di quattro chili) e per il suo costo contenuto . Inoltre, se combinato con il software podometrico/bilancia, diventa uno strumento prezioso per le pratiche cliniche e le misurazioni baropodometriche.
Caratteristiche tecniche:
- Dispositivo medico CE di classe I secondo la direttiva 93/42/CEE
- Tipo portatile
- Dimensioni: 61 x 58 x 1 cm
- Peso 4kg
- Superficie attiva 40 x 40 cm
- Numero di sensori 1600
- Dimensioni del sensore 1 x 1 cm
- Tipo di sensore Resistivo
- Vita utile del sensore superiore a 1.000.000 di azioni
- Pressione massima (ogni sensore) 100 N/cm2
- Intervallo di temperatura da 0ºC a 60ºC
- Connessione/alimentazione USB
- Frequenza 100 Hz (100 campioni/secondo)
Requisiti del PC
- Processore CPU i3, Quad-Core, da 2GHz
-RAM 4 GB
- Porte USB 2.0 o 3.0
- Sistema operativo Windows 7, 8, 10 (32 o 64 bit).
Software contapassi incluso in Rehab III:
Il software di pedometria permette al professionista di effettuare una tripla misurazione della pressione plantare:
- Analisi statica
- Analisi dinamica (andatura)
- Analisi posturale
Grazie al suo potente software, permette di creare una mappa completa della pressione plantare in cui è possibile calcolare:
- Mappatura statica con centro di pressione
- Calcoli della pressione media e massima
- Distribuzione del peso
- Possibilità di misurazione (lunghezza, angolo, pressione, area)
- Confronto degli esami
- Statokinesigramma e Stabilogramma
Oltre all'analisi statica e posturale della pressione plantare, PhysioSensing PODO consentirà di eseguire analisi dinamiche in cui si potrà misurare la distribuzione della pressione plantare sulla pedana durante un ciclo di uno o quattro passi.
Analisi in cui possono essere valutati i seguenti aspetti:
-CPEI
- Linea CoP
- Grafici di forza, area, pressione e velocità
- Rischio PICCO
- Fasi del ciclo del passo
Software Balance incluso nella piattaforma Rehab III:
Il software Balance è un potente strumento di valutazione e allenamento dell'equilibrio. All’interno dell’area analisi il software è in grado di valutare:
mCTSIB – Test di integrazione ed equilibrio sensoriale clinico modificato e test di Romberg
Questo protocollo consente la misurazione dell'equilibrio statico in quattro condizioni sensoriali: superficie stabile e occhi aperti; superficie stabile e occhi chiusi; superficie instabile e occhi aperti e superficie instabile e occhi chiusi.
Oscillazione del corpo
Puoi creare una posturografia personalizzata. Definire le condizioni iniziali e ottenere la variazione di CoP, ML e AP nel tempo. Include anche più di 30 parametri derivati da un esame posturografico che include l'analisi di Fourier.
Limiti di stabilità (LOS)
Forse il protocollo più utilizzato per la valutazione dell'equilibrio. Questo protocollo quantifica il controllo direzionale e la distanza massima che il paziente può raggiungere con il proprio centro di pressione in 8 direzioni diverse.
Rischio di caduta
Per misurare l'equilibrio statico in quattro condizioni: postura comoda con occhi aperti e occhi chiusi, utilizzare postura stretta con occhi aperti e chiusi. Dopo aver eseguito la corsa, appare il valore dell'indice di velocità di oscillazione che fornisce una previsione del rischio di caduta
Spostamento ritmico del peso
Utilizzare il protocollo (Rhythmic Weight Shift) per valutare la capacità di trasferire ritmicamente il centro di pressione nel piano sagittale e anteroposteriore, a tre diverse velocità.
presa di posizione unilaterale
Per misurare l'equilibrio in quattro condizioni: piede sinistro sollevato con gli occhi aperti, piede sinistro sollevato con gli occhi chiusi, piede destro sollevato con gli occhi aperti e piede destro sollevato con gli occhi chiusi.
Sistema di punteggio degli errori di equilibrio
Il protocollo BESS consente di misurare la stabilità posturale ad occhi chiusi in tre diverse posizioni su due tipologie di superficie (ferma e instabile): due piedi uniti, posizione unipodale e tandem.
Il software non si ferma alla mera valutazione dell'equilibrio ma propone una serie di esercizi per migliorare l'equilibrio corporeo con l'allenamento. Sarebbero i seguenti:
- Negli esercizi sagittali e anteroposteriori , il paziente deve raggiungere la posizione di equilibrio nel piano sagittale o nel piano anteroposteriore.
- Negli esercizi a ragnatela, tunnel, punto e barra , l'obiettivo è mantenere una posizione equilibrata nonostante lo stimolo visivo.
- Negli esercizi Barre del percorso, Spirale del percorso, Quadrato del percorso e Labirinto del percorso l'obiettivo è percorrere i percorsi entro i loro limiti con il centro di pressione, seguendo i punti rossi.
- Negli esercizi Quadrato, Cerchio, Otto e Spirale , il paziente deve raggiungere tutti i punti disposti nella maniera indicata nel nome.
- Negli esercizi Segui il punto e Percorso in movimento , l'obiettivo è raggiungere il punto rosso in movimento e seguirlo entro il suo intervallo di tolleranza.
Confronto software:
Garanzia:
Il dispositivo ha una garanzia di 2 anni.