WORKSHOP INFORMATIVO: Kineo, lo strumento dinamometrico per l'esercizio terapeutico personalizzato - 4 marzo 2026 - Via ZOOM
Posti limitati
Agenda e docente
Questo workshop informativo approfondirà l'allenamento della forza e la riabilitazione funzionale. Nel corso della sessione, esploreremo i principali vantaggi di Kineo, lo strumento più rivoluzionario nel campo della riabilitazione.
DATA: 4 marzo 2026
ORARIO: 14:00 - 16:00
INSEGNANTI: Lorenzo Lusvardi e Néstor Pérez Mallada
Prezzo : GRATIS
LUOGO: tramite Zoom
Indirizzato a:
Professionisti sanitari
Cosa ti servirà:
- Iscriviti al corso
- Desiderio di imparare
Contenuto:
1- Concetti di biomeccanica ed esercizio terapeutico misurato nella riabilitazione dopo un infortunio. (Néstor)
2- Kineo nel mondo, protocolli clinici ed esperienze. (Lorenzo)
3- Offerta economica, piano di finanziamento e piano di ammortamento.
Relatori:
Lorenzo Lusvardi/Néstor Pérez Mallada
Lorenzo Lusvardi:
Lorenzo Lurvardi Guazzoni è un fisioterapista. Ha iniziato la sua carriera professionale con la sfida di impegnarsi costantemente per migliorare e garantire la migliore assistenza possibile ai suoi pazienti. Dopo aver conseguito la laurea in fisioterapia presso la Fontys University of Applied Sciences di Eindhoven, nei Paesi Bassi, ha iniziato a lavorare in Portogallo presso OneClinics Oeiras.
La sua passione per la fisioterapia nasce dal suo entusiasmo per gli sport agonistici, che lo ha accompagnato per tutta la vita. La costante interazione con fisioterapisti e preparatori atletici durante l'allenamento lo ha spinto a intraprendere una carriera nella medicina sportiva, in particolare con atleti d'élite.
Nestor Perez Mallada:
Come professore, clinico, manager e ricercatore, ha svolto la sua attività nel campo sanitario e didattico negli ultimi 20 anni.
Clinicamente è specializzato nella valutazione e quantificazione mediante strumenti biomeccanici in diversi ambiti: lavorativo (valutazione del lavoro, infortuni, disabilità...), perizie (relazioni, sequele funzionali, alterazioni meccaniche...), sportivo (analisi delle asimmetrie, rischi di infortuni...) e clinico in generale (pazienti, evoluzione, diagnosi funzionali...), essendo direttore dell'Unità di Ricerca Clinica in Biomeccanica e Fisioterapia.
Nell'ambito della didattica ha svolto molteplici funzioni dirigenziali presso diverse sedi universitarie, quali sviluppo e avvio di nuovi corsi di laurea triennale e magistrale, gestione del personale, acquisti, materiali, responsabile degli studi, direzione dei master e coordinamento dei tutor dei corsi.
Ha tenuto lezioni presso diverse università europee e ha completato una borsa di studio post-dottorato in Canada di oltre due mesi. Ritiene essenziale mantenere la collaborazione tra università e industria in attività cliniche e formative con enti del settore. Attualmente, il suo focus principale è l'insegnamento in corsi di laurea triennale e magistrale specializzati in biomeccanica e sport, nonché collaborazioni esterne con aziende e/o istituti scolastici o sportivi.