Frigoriferi e termometri per farmacie

Frigoriferi e termometri per farmacie

I frigoriferi e congelatori medicali trovano impiego soprattutto nel settore medico-scientifico, sono progettati per la conservazione e la conservazione di prodotti farmaceutici, farmaceutici come reagenti, campioni biologici, farmaci o vaccini. Pertanto, questi armadi devono essere perfettamente igienici e totalmente affidabili per garantire la perfetta conservazione di questi fragili prodotti.

Dal canto loro, i termometri medicali sono essenziali per tutti gli operatori sanitari che hanno la necessità di conservare e conservare i prodotti medici e farmaceutici, in quanto sono responsabili della registrazione del controllo della temperatura massima e minima. 

2 prodotti
Visualizza come
Ordina per
Pagina 1 di 1
Visualizza come
Mostra
2 prodotti

Quali sono le caratteristiche più importanti nella scelta di un frigorifero per una farmacia?

Quando si acquista un frigorifero per una farmacia, è necessario tenere conto di diverse caratteristiche che ti permetteranno di trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze. Tra le caratteristiche essenziali per i frigoriferi da farmacia troviamo:

- Volume di stoccaggio: E' espresso in litri nelle schede tecniche. Il volume dipenderà della sua attività, un grande bisogno di stoccaggio richiederà di più. più litri di capacità. Per una facile conservazione, alcuni frigoriferi sono inoltre dotati di cassetti o ripiani regolabili che consentono di adattare facilmente il frigorifero alle proprie esigenze.

- Intervallo di temperatura: la maggior parte dei frigoriferi ha un intervallo compreso tra 2° e 8° che è l'ideale per conservare i medicinali in farmacia, ma ci sono anche frigoriferi con temperature più fresche. Questi armadi sono più progettati per la gestione di vaccini e medicinali fragili.

- Configurazione: Dipenderà dal dello spazio disponibile nella tua farmacia o laboratorio. Esistono diverse configurazioni: il tipo ?cabinet?, simile a un frigorifero tradizionale, il tipo ?a cassone?, che è orizzontale e si apre nella parte superiore, e il tipo ?incasso?, che offre frigoriferi più piccoli che possono essere facilmente installato. Influirà una modifica nella configurazione direttamente alla capacità di archiviazione.

- Porte: A seconda dei tuoi desideri, le porte possono essere in vetro, solide, con apertura scorrevole o battente. In alcuni modelli sono presenti sistemi di chiusura automatica e la maggior parte dei frigoriferi è dotata di allarmi nel caso in cui ci si dimentichi di chiudere le porte.