Pompa diamagnetica CTU Mega 20: innovativa tecnologia ad effetto diamagnetico
Prodotto disponibile. Spedizione immediata
Riferimento: Ctu-Mega 20
Descrizione
PROVA LA POMPA DIAMAGNETICA
CTU MEGA 20
Verifica tu stesso le grandi funzionalità offerte da questa fantastica e rivoluzionaria attrezzatura ad effetto diamagnetico Risultati spettacolari dalla prima sessione !!
(** promozione valida in base alla disponibilità dell'attrezzatura **)
Pompa diamagnetica CTU Mega 20
Tecnologia rivoluzionaria che coinvolge un prima e un dopo nel trattamento delle lesioni muscoloscheletriche!
CTU Mega 20: Apparecchiature con una tecnologia innovativa che combina l'effetto del campo magnetico ad alta intensità con la radiofrequenza, fornendo "Effetto diamagnetico"
Indolore, non invasivo e con vantaggi imbattibili che rendono questa tecnologia la migliore e la più efficace di tutto ciò che potrebbe essere sul mercato
Che cos'è la diamagnetoterapia?
La diamagnetoterapia deve il suo nome ai meccanismi di repulsione generati nei tessuti biologici sottoposti alla forza di un campo magnetico ad altissima intensità . Questa terapia consente di attivare specifici meccanismi di azione cellulare e indurre risposte fisiologiche positive in numerose patologie del sistema muscolare scheletrico e del tessuto nervoso , riducendo significativamente i tempi di ricovero e migliorando la qualità della vita dei pazienti.
I trattamenti di diamagnetoterapia vengono eseguiti sia nella preparazione pre-chirurgica che nella riabilitazione post-chirurgica . Sono anche indicati per la terapia del dolore e costituiscono uno strumento indispensabile nella prevenzione e cura delle patologie reumatiche .
Come funziona la pompa diamagnetica CTU Mega 20?
La diamagnetoterapia , nota anche come terapia ADM (accelerazione diamagnetica molecolare) consente di eseguire cure farmacologiche in aree sia localizzate che estese , con stratificazione dei principi attivi senza l'utilizzo di aghi o correnti elettriche, in totale assenza di dolore.
La fisica dei campi magnetici ad alta intensità iperimpulsi rappresenta la base tecnologica della diamagnetoterapia .
Il campo magnetico generato dalla pompa diamagnetica CTU Mega 20 , con un'intensità di 2 Tesla, rende visibile l'effetto diamagnetico , cioè la repulsione di sostanze che hanno proprietà diamagnetiche come l'acqua presente nei tessuti biologici.
Questo meccanismo esercita un'influenza diretta sulla matrice extracellulare e sulla biochimica intracellulare, intervenendo in particolare nella riparazione dei tessuti , nel riassorbimento degli edemi , nell'accelerazione dei processi metabolici cellulari , quindi, nella loro capacità rigenerativa .
Tecnologia diamagnetica
Per comprendere meglio l'effetto diamagnetico è necessario conoscere le proprietà magnetiche dei materiali. A seconda delle loro proprietà magnetiche , i materiali e le sostanze sono classificati come: ferromagnetici, paramagnetici e diamagnetici.
Tra le sostanze con proprietà diamagnetiche troviamo l'acqua, sebbene ci siano molte altre sostanze organiche. Ecco perché l' interazione della pompa diamagnetica con i tessuti del corpo è diretta e i suoi benefici sono immediatamente visibili .
I meccanismi di azione generati dalla diamagnetoterapia sono riassunti in:
- Trasporto di liquidi
- Biostimolazione endogena
- Controllo del dolore
- Somministrazione e impianto di molecole
Terapia evolutiva
Con la diamagnetoterapia è possibile eseguire la cosiddetta terapia evolutiva , ovvero, con una metodologia semplice ed intuitiva , l'intervento viene effettuato con riferimento all'evoluzione della patologia con un metodo oggettivo.
Gli strumenti a disposizione del CTU Mega 20 sono 4 meccanismi d'azione che, opportunamente parametrizzati, consentono di trattare le diverse patologie a seguito dei cambiamenti che subiscono nelle loro diverse fasi evolutive.
Effetto "PUSH e PULL": combinazione di diamagnetoterapia + diatermia
Per le malattie infiammatorie, CTU-Mega 20 fornisce una particolare tecnica di lavoro che combina contemporaneamente l' attività della diamagnetoterapia con quella della diatermia , un effetto chiamato push and pull .
In normali condizioni operative il movimento dei liquidi indotto solo dall'effetto diatermico viene interrotto . Infatti, in seguito all'infiltrazione di sangue, il significativo accumulo di liquidi che in precedenza ha avuto luogo cessa di aumentare causando equilibri di pressione che si stabiliscono a livello di matrice cellulare a causa del limite fisico di confinamento dei compartimenti esterni. Per mantenere attivi gli effetti antinfiammatori e rigenerativi dei tessuti, si utilizzano diatermia sovrapposta e diamagnetoterapia . Con questa tecnica, la forza repulsiva generata dai campi magnetici migliora l'effetto drenante e l'azione antinfiammatoria, inducendo il movimento dei liquidi e la loro eliminazione dei tessuti con vasodilatazione.
Con l'introduzione della diatermia in modalità capacitiva / resistiva , il dispositivo attiva automaticamente un sistema di monitoraggio per le variazioni di impedenza dei tessuti che consente la verifica in tempo reale del beneficio ottenuto durante la terapia . D'altra parte, l'uso della doppia piastra neutra facilita il trattamento su grandi superfici del corpo, garantendo equilibrio e uniformità energetica. Questa attività consente di ridurre i tempi di trattamento e accelerare i benefici.
Quali differenze ci sono con una diatermia tradizionale?
Una diatermia tradizionale NON ha un generatore di campo magnetico , ma solo un normale generatore elettrico il cui funzionamento terapeutico si basa esclusivamente sulla radiofrequenza. È la dotazione combinata di un generatore elettrico e un generatore magnetico o cosa
Permette un trattamento terapeutico che associa l' azione di una normale diatermia a quella della diamagnetoterapia , generando l' effetto "push and pull".
Campi di applicazione
- Ortopedia e traumatologia: lesioni muscolari e tendinee, patologie degenerative dell'apparato osteoarticolare, fratture e pseudoartrosi, patologia vascolare dell'osso.
- Reumatologia: nelle malattie reumatiche e infiammatorie.
- Physiatry: come integrazione nei trattamenti riabilitativi di cura e prevenzione nelle patologie del sistema muscolo-scheletrico e negli effetti neurologici.
- Medicina dello sport: pubalgia, tendinite, contratture, stiramenti muscolari, distorsioni, effetti di distorsioni e contusioni.
- Flebologia e linfologia: edema linfatico, infiammatorio, post-traumatico.
- Dermatologia e chirurgia plastica: nelle lesioni cutanee superficiali (piaghe e ulcere) per l'accelerazione dei processi rigenerativi dei tessuti.
- Terapia del dolore
- Medicina estetica
I quattro meccanismi d'azione del CTU Mega 20, opportunamente parametrizzati, consentono di trattare le varie patologie nelle loro fasi evolutive
Evoluzione post trauma
La diamagnetoterapia è applicabile già nell'immediato post trauma nella fase acuta consentendo una rapida stabilizzazione dei tessuti e un'accelerazione dei processi di riparazione.
Di seguito mostriamo casi reali che sono stati trattati con tecnologia diamagnetica attraverso il CTU Mega 20.
video
File allegati
Opinioni
4,9
87 opinioni
caricando opinioni...
Victor H.
Spagna
18/10/2024
Roberto D.
Spagna
08/07/2024
Muy contento con la Bomba Diamagnética CTU Mega, estoy consiguiendo grandes resultados con los distintos tratamientos.
Miguel Ángel F.
Spagna
04/07/2024
La terapia del futuro
Miguel S.
Spagna
01/07/2024
Muy innovador e impactante
Patricia C.
Spagna
26/06/2024
Me parece una herramienta muy potente, que se le puede sacar mucho rendimiento.
Javier S.
Spagna
24/06/2024
Es una terapia potente y revolucionaria
Alvar C.
Spagna
20/06/2024
Es maravillosa y mágica.
Carlos S.
Spagna
19/06/2024
Muy interesante, es un salto de calidad.
María G.
Spagna
17/06/2024
Una herramienta de trabajo muy completa y efectiva.
Beatriz J.
Spagna
28/03/2024
Increíble lo que se puede hacer con ella a nivel de regeneración y modulación del dolor :)
La experiencia con la sesión de bomba diamagnética ha sido altamente satisfactoria. Los efectos de la terapia diamagnética se han manifestado de forma notable en en todos nuestro pacientes. La diamagnetoterapia combinada con terapia física , han generado una respuesta terapéutica óptima. Agradezco la oportunidad de conocer esta tecnología de vanguardia y su potencial en el tratamiento de diversas patologías.