Posturomed: il dispositivo per l'ALLENAMENTO TERAPEUTICO POSTURALE PROPRIOCETTIVO Pack con 3 moduli - AFFARE
Prodotto disponibile. 1 unità disponibili. Spedizione immediata
Occasione: Come nuova
* le spese di spedizione vengono calcolate nel carrello
Riferimento: 30101-020
Descrizione
BIOSWING Posturomed ® 202 è progettato con una piattaforma terapeutica da 60 x 60 cm e un corrimano su tre lati per l'uso stazionario.
BIOSWING Posturomed® è un dispositivo sensomotorio per la prevenzione, la terapia e la diagnosi. La sua piattaforma terapeutica è sospesa a un meccanismo a doppia oscillazione in grado di fornire con precisione movimenti pendolare smorzati con diverse ampiezze e frequenze di oscillazione regolabili.
Come funziona Posturomed?
Posturomed è un dispositivo di allenamento per l'equilibrio e la coordinazione. Agisce stimolando i muscoli e i nervi del corpo , contribuendo a migliorare il controllo posturale e la stabilità. Il dispositivo si basa su una piattaforma di movimento che si adatta alle esigenze di ogni utente , consentendo un allenamento personalizzato ed efficace . In breve, Posturomed è uno strumento utile per migliorare l'equilibrio e la coordinazione e può essere utilizzato in vari ambiti, come la riabilitazione, lo sport e la prevenzione degli infortuni .
Punti di forza:
- Instabilità regolabile con corrimano
- 3 livelli di oscillazione
- Sicurezza con ringhiera su 3 lati
- Instabilità oscillante orizzontale che stimola in particolar modo la capacità di stabilizzazione lombopelvica
- Ha 4 freni sui 4 lati per regolare il movimento
L'effetto:
La stimolazione misurata del controllo motorio da parte del sistema somatosensoriale in una catena di movimento chiusa, utilizzando BIOSWING Posturomed®, consente una qualità ottimale nelle azioni e nelle reazioni posturali. Questa attivazione della coordinazione segmentale, settoriale e polisegmentale contribuisce alla stabilizzazione delle articolazioni portanti e della colonna vertebrale. Un sistema sensomotorio stabile costituisce la base per un sistema muscoloscheletrico efficiente e privo di dolore.

BIOSWING Posturomed® è stato lanciato nel 1995 come primo dispositivo per la terapia sensomotoria, oscillante e ammortizzata, ed è stato progettato fin dall'inizio per uso terapeutico. Il suo sviluppo è iniziato alla fine degli anni '80 in stretta collaborazione tra il fondatore dell'azienda, Eduard Haider, e fisioterapisti e medici specialisti in ortopedia, neurologia, geriatria e medicina fisica e riabilitativa.
Personale di base:
- Barre di supporto su tre lati
- 2 freni per tre livelli di difficoltà
- 2 ruote per un facile spostamento
- 1 Modulo di Riabilitazione:
- 2 Moduli di contatto:
Misure:
- Superficie di allenamento 60 x 60 cm
- Superficie totale: 85 x 85 cm
Pacchetto completo con moduli:
1 Unità Modulo Riabilitativo: consente esercizi funzionali per la stabilizzazione del ginocchio, dell'anca e del bacino in catena cinetica chiusa, isometrica o dinamica.

2 Unità Modulo di Contatto: Supportano la qualità del movimento dei pazienti. Fasce elastiche di diverse lunghezze vengono posizionate per fornire ai pazienti stimoli tattili per evidenziare o limitare le deviazioni del movimento.

Manutenzione:
Certificato MDR 201
BIOSWING Posturomed® 202, insieme a tutti i moduli aggiuntivi, è conforme ai dispositivi medici di Classe I MDR 2017/745 in Europa e può essere disinfettato mediante strofinamento con tutti i disinfettanti standard secondo la VAH (Association for Applied Hygiene List), per la vostra sicurezza e quella dei vostri pazienti.
File allegati



