terapia diamagnetica

La tecnologia che rivoluziona il campo della salute e sport

Cosa hai fatto? Cos'è la terapia diamagnetica?

La terapia diamagnetica deve il suo nome ai meccanismi di repulsione generati nei tessuti biologici sottoposti alla forza di un campo magnetico ad altissima intensità. Questa terapia consente di attivare specifici meccanismi di azione cellulare e di indurre risposte fisiologiche positive in numerose patologie dell'apparato muscolo-scheletrico e del tessuto nervoso, riducendo sensibilmente i tempi di ricovero. ;n e migliorando la qualità della vita dei pazienti .

I trattamenti di diamagneticoterapia vengono eseguiti sia nella preparazione pre-chirurgica che nella riabilitazione post-chirurgica. Sono inoltre indicati per la terapia del dolore e sono uno strumento indispensabile nella prevenzione e cura delle patologie reumatiche.

Campi di applicazione:

- Ortopedia e Traumatologia

- Reumatologia

- Fisiatria

- Medicina dello sport

- Flebologia e Linfologia

- Dermatologia e Chirurgia Plastica

- Terapia del dolore

- Medicina estetica

 

 

Punti di forza:

Elevata capacità di mobilizzazione dei liquidi corporei
Risultati terapeutici sensazionali nei processi legati all'infiammazione, all'edema, ecc.

Biostimolazione endogena
Stimola i tessuti biologici grazie agli effetti del campo elettrico indotto all'interno delle membrane cellulari delle strutture lese.

Consegna molecolare transdermica
Introduzione di principi attivi nel corpo fino a una profondità di 7 cm attraverso la pelle

Grande neuromodulatore del dolore
Molteplici campi di azione (traumatologia, ortopedia, fisioterapia, medicina dello sport, flebologia, reumatologia, ecc.)

Effetto push and pull
Particolare tecnica di lavoro che combina contemporaneamente l'attività di diamagnetica terapia con il lavoro di diatermia.